LA NEO PRESIDENTE DI FEDERITALY LOMBARDIA PRESENTA LA NUOVA SQUADRA REGIONALE A CREMONA
Cremona- Un evento di grande successo quello che si è tenuto ieri nell'ex chiesa di San Vitale a Cremona, dove è stata presentata ufficialmente Federitaly Lombardia, la nuova sede regionale della federazione datoriale per la promozione e la tutela del Made in Italy nel mondo.
Alla presenza delle autorità cittadine, dei sindaci del territorio, delle organizzazioni imprenditoriali, degli imprenditori e dei professionisti della provincia cremonese, il Presidente della Provincia di Cremona Paolo Mirko Signoroni ha accolto con entusiasmo l'apertura di questa nuova sede, sottolineando l'importanza di Cremona come "città del Made in Italy" e il ruolo strategico che la federazione potrà giocare nel valorizzare le eccellenze del territorio.
Al tavolo dei relatori, oltre al Presidente Signoroni, sono intervenuti l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia Barbara Mazzali, il presidente nazionale di Federitaly Carlo VERDONE, e la neo presidente regionale di Federitaly Lombardia Nadia Bragalini. Il segretario nazionale Federitaly, Ing. Lamberto Scorzino🧩, assente per impegni improrogabili, ha fatto giungere il suo messaggio di saluto e di congratulazioni al neo Consiglio Regionale. Il messaggio è stato letto da Nadia Bragalini.
Federitaly Lombardia si pone come punto di riferimento per le micro e piccole imprese lombarde, offrendo loro un supporto concreto per la promozione del Made in Italy sui mercati nazionali e internazionali, raccogliere le istanze di imprenditori e professionisti per migliorare lo sviluppo imprenditoriale e offrire una piattaforma di dialogo efficace e diretta con il mondo delle istituzioni italiane ed Europee.
Un team d'eccezione per guidare Federitaly Lombardia
La nuova sede regionale di Federitaly Lombardia sarà guidata da un team di professionisti di alto livello, tra cui:
Nadia Bragalini, presidente regionale, imprenditrice visionaria, appassionata e tenace.
Emanuele Bettini, responsabile dei rapporti diplomatici
Valeria Porcu, responsabile dei rapporti con le università e con i territori di Pavia, Bergamo e Milano
𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐆𝐚𝐫𝐨𝐟𝐚𝐥𝐨, responsabile del comparto arte
𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐃'𝐀𝐯𝐚𝐧𝐳𝐨, vice presidente Federitaly Lombardia
Con l'apertura della sede regionale a Cremona, Federitaly Lombardia si appresta a giocare un ruolo di primo piano nel sostegno e nella valorizzazione delle micro e piccole imprese lombarde. La federazione rappresenta un'importante opportunità per le imprese del territorio di crescere e affermarsi sui mercati globali, contribuendo al successo del Made in Italy e all'economia lombarda.